Il vino cinese sale in cima alla classifica mondiale dei vini più venduti al mondo, con il Changyu e il Great Wall che rientrano tra le prime dieci posizioni secondo gli ultimi dati del 2016, riportati dalla rivista inglese The Drink Business.
I due brand cinesi, Changyu e Great Wall, dominano il consumo locale in Cina, affermandosi anche nei mercati esteri, con un numero superiore di esportazioni verso i mercati europei.
La produzione di vino in Cina tende a crescere progressivamente, di pari passo con il successo ottenuto tra i suoi consumatori: il consumo di vino cinese sarebbe aumentato del 7% lo scorso anno, e si stima un ulteriore aumento entro il 2020, che potrebbe portare il mercato cinese del vino a occupare il secondo posto nella classifica mondiale dei principali paesi produttori, superando il mercato inglese.
Prodotto in misura considerevole nell'area di Penglai, nella provincia dello Shandong, i produttori cinesi si distinguono sempre di più dalle consuetudini vinicole europee, da sempre icone in questo settore, per soddisfare maggiorente i gusti del popolo cinese.
Abituato a un maggior consumo di verdure piuttosto che di carne, il popolo cinese predilige un vino dal gusto più leggero e fruttato, con un livello inferiore di tannino e acidità, una miscela sicuramente più adatta al "ganbei".
Approfondisci ai link seguenti per Vendere in Cina o ricevere info su Costituzioni societarie in Cina
Non dimenticare di iscriverti alla nostra Newsletter per ricevere subito il 5% di sconto su tutti i servizi ondemand di assistenza Cina di HSCGlobal e accedere gratuitamente all'Area Download con tante guide utili e pratiche per il tuo Business in Cina e con la Cina.
Comentários